giovedì 18 giugno 2009

Eventi culturali in arrivo a Roma


Iniziamo ancora un altro esperimento; poichè IndiMente ha nel suo statuto l'idea di promuovere attività culturali di interesse per la collettività, vogliamo approfittare del nostro blog per suggerirvi alcuni eventi che ci sembrano particolarmente interessanti nella città in cui l'associazione ha sede: Roma.

Queste sono alcune idee per i prossimi giorni. Da non sottovalutare: tutti gli eventi consigliati in questo post sono ad ingresso gratuito!

La rivista Meltin' Pot (www.meltinpotonweb.com) organizza la terza edizione del festival di cortometraggi, "Corti and cigarettes". Qui trovate un breve assaggio. L'evento è domenica 21 giugno al Caffè Fandango in Roma in Piazza di Pietra, 33.

La Casa del Cinema, invece, festeggia i 20 anni della Fandango, casa di produzione e distribuzione cinematografica fondata da Domenico Procacci, che ha regalato tante soddisfazioni al nostro cinema anche a livello internazionale. Ecco le informazioni sulla rassegna, che comincia con La stazione di Sergio Rubini, e si chiude con Gomorra di Matteo Garrone.

Da oggi, il Rialto - importante centro di creazione artistica, teatrale, musicale - propone, in collaborazione con la Casa del Parco in Valle dei Casali, una serie di spettacoli e concerti da accompagnare ad aperitivi biologici. La manifestazione si chiama Bioluminescenze - le lucciole esistono ancora. Ecco tutto ciò che vi serve sapere.

Infine, stasera 18 giugno al Globe Theatre c'è una serata di parole, musica e fotografia per Medici Senza Frontiere, per non dimenticare le tante crisi umanitarie che affliggono il mondo. Informatevi qui.

Buon divertimento!
E se visitate gli eventi che vi suggeriamo... lasciate un commento per farci sapere com'è andata!

Nessun commento:

Posta un commento